Mix irriverente ed estroso di attualità, eventi e stile.

My French Film Festival online

Lo segnalavamo già l’anno scorso con l’articolo “Per gli amanti della lingua di Molière!”, e anche quest’anno si ricommincia. La terza edizione del Festival di Cinema francese online si svolge dal 17 gennaio al 17 febbraio, il principio è sempre lo stesso, basta inscriversi e scegliere la formula che ci conviene. Le cose che cambiano sono due, i film (ovviamente!) e il fatto che quest’anno sia a pagamento in Italia, pero niente d’eccessivo, 1.99€ il lungo metraggio e 0.99€ il corto metraggio. Ottimo per passare le notte freddolose invernali in modo diverso ma sempre con un buon vino!
 

Cos’è?  “Myfrenchfilmfestival.com è un concetto inedito che ha la finalità di farvi scoprire la giovane creatività francese e che vi permette di condividere con gli internauti del mondo intero il vostro amore per il cinema francese. Per la sua seconda edizione, il festival torna con più lingue straniere, nuovi partner e delle anteprime di lancio in ogni angolo del mondo. “

 
Come funziona?   “Dieci lungometraggi e dieci cortometraggi diretti da giovani registi francesi compongono la selezione ufficiale. Siete invitati a valutare tutti i film e a pubblicare i vostri commenti sul sito. I film che otterranno la migliore valutazione saranno premiati e proiettati a bordo di tutti gli aerei Air France. Fate sentire la vostra voce ! “
 
Il festival è disponibile in 12 lingue, tedesco, inglese, arabo, spagnolo, francese, italiano, giapponese, portoghese, russo, polacco… Quindi potrete scegliere quella che vi piace. In più, partecipando al festival, potrete anche vincere un soggiorno a Paris, London o a New York!! Per ciò, non dimenticate di valutare e commentare i film che guarderete.
 
Ciak! Ça tourne…
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 29/01/2013 alle 13:38. È archiviata in cool-tura, Firenze à portée con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: