Mix irriverente ed estroso di attualità, eventi e stile.

Guida per un fine settimana attivo

Oggi niente pensieri filosofici, non ne ho proprio, poi quello che c’è di nuovo è scritto ovunque, facebook, twitter, tumblr, instagram, nevica a Firenze! Quindi non ho niente da aggiungere. Ci sono i post “che freddoooooooo!” ,dappertutto anche, quando arriva l’inverno, i post autunnali “pioveeeeeeeee!” “che tempo di merda!” quando c’è il temporale  e i post estivi “che caldooooo!” quando fa caldo…d’estate. Mi chiedo qualcosa (ho già la risposta ma la faccio communque), perché la pioggia, la neve e il caldo stupiscono sempre? Carissimi, ho una grande notizia, in autunno piove, d’inverno fa freddo e ogni tanto nevica, la natura si rinnova in primavera e d’estate fa caldo, a volte tanto caldo ed è cosi da sempre! Un po’ d’originalità e di creatività non fanno male a nessuno…

River to River Florence Indian Film Festival

Dal 07 al 13 dicembre, il Cinema Odeon ospita il Festival “River to River”, una rassegna dedicata al più grande nuovo cinema indiano. Inaugurazione stasera alle ore 20.30 in presenza dell’icona del cinema indiano Amitabh Bachchan e del regista Anurag Kashyap.

Nataleperfile

Dal 7 al 9 dicembre 2012 (ore 10 – 19) si svolge il tradizionale mercato di Natale organizzato dalla Fondazione FILE nella location storica di Palazzo Corsini (Lungarno Corsini 8, Firenze). Onlus fiorentina impegnata nell’assistenza ai malati oncologici. I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate del mercato di Natale andranno a finanziare l’assistenza ai loro pazienti e le attività e i servizi svolti dalla Fondazione. L’ingresso è gratuito ed offre l’occasione di comprarsi i regali di natale sostenendo una causa giusta.

Il Vintage in festa a Prato

Il Museo del Tessuto di Prato organizza la mostra “Vintage “L’irresistibile fascino del vissuto” dal 7 dicembre al 30 maggio 2013. Un evento dedicato al tema del Fashion Vintage e propone un originale viaggio nella storia e nell’evoluzione della più attuale tendenza della moda contemporanea. Stasera alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione con una festa a tema Vintage, dress code: accessorio o capo vintage. Il migliore look verrà premiato a fine serata.

BazART-Handmade Temporary Shop

Dal 07 al 23 dicembre, si apre le porte di un temporary shop ideato dall’ Associazione Culturale ArteDoveCome lo definiscono loro, si tratta di “un melting pot di arte, design, artigianato e moda, un temporary shop in cui trovare accessori per la casa,per la persona, gioielli, prodotti per bambini, abiti, ceramiche, in serie limitata.
Non solo, BazArt è anche un luogo accogliente dove ascoltare buona musica, sorseggiare tè riuniti attorno ad un samovar, condividere esperienze e passare buoni momenti in compagnia”. Stasera si tiene la serata d’inaugurazione dalle 17.00 fino alle 22.00 al ritmo di musica indie e tè caldo.

Hotsport Swing Art

Swing and Rock’n roll dalle ore 22.00 alla libreria cafè La Citè, con Alessandro Gigli: flauto traverso; Claudio Belgrave: voce, percussioni; Mario Ramunni: chitarra; Alan Jones: batteria; Fred Flow: sax, clarinetto. Evento che consiglio fortemente avendo già ballato sul ritmo indiavolato della loro musica, stasera ripercorrono la storia dello swing dalla fine degli anni ’20 fino al primo rock’n roll anni ’50.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 07/12/2012 alle 15:17. È archiviata in Firenze à portée con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: