Mix irriverente ed estroso di attualità, eventi e stile.

06/12 Che si fa stasera?

Eccoci all’anteprima del fine settimana, manca solo un po più di 1440 minuti ed è finita un’altra settimana lunga e pesa di lavoro, studio, fancazzismo e varie (ogni uno fa quello che gli pare delle sue giornate!). Per quelli che non lo sanno, la parola “lavoro” viene dalla parola latina popolare “tripalium” che designava uno strumento di tortura, uno strumento d’ immobilizzazione.
Personalmente, oggi c’è una canzone che ha preso possesso della mia mente, “Je ne veux pas travailler”  del gruppo Pink Martini, se fosse solo rimasta in mente sarebbe meglio, ma ha pure presa possesso del mio corpo, come una sensazione di non voglia, che si potrebbe tradurre in parole povere con “non ho voglia di fare un cazzo!”. Anche se io non ho voglia, communque da fare c’è, visto tutti gli eventi carini che ci sono oggi, quasi quasi mi alzo dal letto, ci penso un attimo…

Firenze immagine Gatto

Conoscevamo Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Immagine, adesso conosciamo il Pitti Gatto. L’associazione Fusa d’Autore di Francesco Spadafora organizza la terza edizione della Mostra Internazionale Felina di Firenze che si terrà sabato 8 e domenica 9 dicembre nella cornice della Fortezza da Basso.

Mash Up Cinema- La seconda vita delle immagini

Si tratta di una giornata interamente dedicata al mash-up cinematografico con la proiezione di film nati dal riassemblaggio creativo che autori, registi e montatori hanno realizzato a partire da spezzoni di pellicole preesistenti. Si parte alle ore 17.30 al cinema Odeon con “La verifica incerta” di Gianfranco Baruchello e Alberto Grifi (Ita 1964, 35′) e si chiude alle ore 22.00 con il capolavoro “Final cut (Hölgyeim És Uraim/Ladies and Gentlemen)” di György Pálfi (Hu 2012, 84′). Una storia d’amore raccontata con il riutilizzo di spezzoni di 451 film cult della storia del cinema.

Pills by Noumeda Carbone

Segnaliamo anche questa mostra di una giovane artista e illustratrice italo-francese Noumeda Carboneun artista da seguire da vicino chi ormai ha già fatto le sue prove, con le sue collaborazione con Pitti immagine e Breil o con le numerose pubblicazione del suo lavoro, tra l’altro su ” 200 Best Illustrators worldwide Luerzer’s Archive Specials 09/10″, Rolling Stone Magazine, Glamour magazine, Kult magazine ecc. 

Oggi dalle ore 18.00, la Galleria Giovanni Turchi Antichità di Olivia Turchi in Via Maggio si apre in occasione di “Contemporaneamente” e si trasforma da galleria antiquaria in spazio aperto alla contaminazione esponendo i lavori di Noumeda Carbone.

Fashion Night con Caterina Mariani Bijoux a Slowly

Dalle ore 20.00 fino alle 02.00, Shooting presenta la serata “Fashion Night con Caterina Mariani Bijoux”  con la possibilità di diventare il protagonista di uno shooting fotografico.

Ragazzi Scimmia Special Live a Nof

Nelle mura underground del NOF di Borgo S.Frediano, si celebrano i 20 anni di messaggini, on una “Sagra del messagino”  condotta dai paladini del Messaggino, Ragazzi Scimmia (con la loro canzone “Mandami un Messaggino”).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 06/12/2012 alle 13:05. È archiviata in Firenze à portée con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: