Mix irriverente ed estroso di attualità, eventi e stile.

Mercatini primaverili a Firenze!

Ogni seconda domenica del mese  si tiene l’appuntamento con la Fiera di S. Spirito, a cura del Comitato Oltrarno Promuove. Piazza S.Spirito ospita l’appuntamento mensile con il piccolo artigianato e l’antiquariato, un’occasione da non perdere nello straordinario centro storico di Firenze.

Il Mercatale in piazza della Repubblica si tiene ogni primo sabato del mese, l’appuntamento è con i prodotti che provengono direttamente dal produttore.  Riscoprire la stagionalità della frutta e della verdura e  la certezza della loro provenienza territoriale.  E’ l’occasione per degustare ed acquistare un buon vino e dell’ottimo olio, formaggi, salumi, frutta, verdura, legumi, miele, marmellate e tutti gli altri prodotti trasformati dalle aziende agricole con la garanzia che siano veramente “Toscani” dalla fase di coltivazione alla trasformazione.

Il 15 aprile appuntamento dalle 9 alle 19 in piazza Santo Spirito con la Fierucola della Casa. Per tutta la giornata sarà possibile acquistare dai banchetti di prodotti biologici, biodinamici, naturali e di stagione.

L’ultima domenica di ogni mese (ad eccezione del mese di Luglio) in Piazza Ciompi a Firenze si terrà il mercatino Ciompi Mensile Antiquariato.
Il mercatino è un’ occasione per poter fare degli acquisti particolari, ma anche per curiosare tra gli stands dei tantissimi espositori che vendono oggetti di antiquariato, libri, quadri, oggetti da collezione e tanto altro ancora.
Per l’occasione sarà aperto anche il Mercatino delle Pulci, che è costituito da 27 Stands caratteristici ove tutti i giorni della settimana sono messi in vendita oggetti  antichi molto belli.

Ogni prima domenica del mese da Settembre a Maggio si terrà il Mercatino della Solidarietà presso il Circolo Arci – Centro Sociale – Sorgane a Firenze, un grande mercatino dell’usato e non solo allestito esclusivamente da associazioni di volontariato.

 

LA G.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 01/04/2012 alle 14:09. È archiviata in bigodini-style con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: