Mix irriverente ed estroso di attualità, eventi e stile.

Florence Korea film festival 23-31 marzo 2012

Il Korea Film festival a Firenze, arrivato alla sua decima edizione, riscuote da anni sempre più successo, anche quest’anno propone più di 30 proiezioni. La manifestazione inaugura il 23 e durerà fino al 31 marzo al Cinema Odeon. Nove giorni di eventi, aperitivi e tanto tanto cinema.

Il Festival  racconta le mille facce di una realtà lontana e sconosciuta, quella della cinematrografia sud coreana. La manifestazione si articola in più sezioni, la cinematografia contemporanea “Orizzonti coreani”, quella indipendente che non trova spazio nelle distribuzioni, “Independent Korea”, il cinema breve (“Corti Corti”) e in anteprima quest’anno ci sarà una nuova sezione dedicata alla commedia dal titolo “K-Comedy”, l’ospite d’eccezione di questa sezione è il regista Lee Jun-ik.

Tra i film di maggior successo, venerdì 23 Always di Song Il Gon, un film a base di box e sentimento; sabato 24, campione d’incassi dell’anno, War of the Arrows di Kim Han Min; venerdì 30 lo spionistico-sentimentale Poongsan di Juhn Jai Hong, questi film saranno proiettati alla presenza dei registi.

Da sab 24 fino alla fine del festival presso l’Auditorium del Duomo sarà esposta la mostra fotografica di Song Il-Gon Story of a Day.

Dal 23 al 31 Marzo presso il Foyer del Cinema Odeon sarà allestita la mostra Bom (primavera) degli abiti e tessuti coreani della designer Han Ok-hee.

Sabato 24/03 in Piazza Strozzi alle ore 17 il concerto dei A-Kwi, spettacolo di percussionisti della Citta’ di Jeonju, tra musica tradizionale e moderna.

Altri eventi correlati:
EVENTO DI APERTURA

Venerdì 23 Marzo 2012 20:00
Ricevimento
Firenze Palazzo Strozzi
Aperitivo Fusion e Musica degli A-Kwi, percussionisti della Citta’ di Jeonju. Ingresso ad invito.

EVENTO DI CHIUSURA

Sabato 31 Marzo 2012 23:30
Korean Film Party
Hard Rock Cafe
K-Pop, DJ Yoo-suk Oh

FLORENCE KOREA FILM FEST
Cinema Odeon – Piazza Strozzi – info             055 5048516       – abbonamento giornaliero da 13 a 20 euro, rid da 12 a 18; proiezioni pomeridiane 4 euro, 2 proiezioni 5 euro; serali 6 euro, rid 5; 2 proiezioni 10 euro, rid 8; K-Horror Night 4 euro; Korean Film Party ingresso libero – www.koreafilmfest.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 22/03/2012 alle 10:46. È archiviata in cool-tura con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: